Detrazioni fiscali aziende agricole

Guida alle detrazioni fiscali sulle pompe di calore
luglio 13, 2018
Ristrutturare risparmiando
luglio 26, 2018

Detrazioni fiscali aziende agricole

Nell’articolo di oggi tratteremo una tematica molto discussa negli ultimi giorni, ovvero le detrazioni fiscali che interessano le aziende agricole.

L’installazione di un impianto fotovoltaico è un investimento intelligente da pensare e fare, anche per la propria azienda agricola.

Scegliere il Sole come fonte di energia rinnovabile, pulita e sicura, garantirà un notevole risparmio sulla bolletta elettrica della tua azienda agricola. Per scoprire come sia possibile un notevole risparmio, basta continuare a leggere il nostro articolo .

 

Passo dopo passo con l’innovazione …

Sono sempre in aumento le aziende agricole che oggigiorno decidono di sposare la scelta dell’impianto fotovoltaico.

Questo perché bisogna far fronte in modo ecologico ed economico alle proprie spese e necessità energetiche. A questo punto parliamo di quelli che sono i vantaggi che si ricavano da un questo investimento intelligente.

Grazie al contributo del Conto Energia, il quale ha messo a disposizione degli incentivi, i vantaggi sono cresciuti notevolmente:

  • Produzione di energia pulita a sostegno dell’ambiente.
  • Riduzione delle spese sulla bolletta elettrica.
  • Guadagno assicurato per 20 anni.

 

Come funzionano i pannelli fotovoltaici e perché sceglierli?

Il meccanismo di attivazione dei pannelli fotovoltaici è molto semplice.

Il pannello può essere posto sul tetto della propria azienda o anche sul terreno di proprietà disponibile, cosicché l’inverter trasformerà l’energia solare in corrente alternata.

Quest’ultima sarà la fonte di energia adatta ad alimentare le apparecchiature elettriche dell’azienda agricola, abbattendo notevolmente i costi della bolletta elettrica.

Un altro punto su cui soffermarsi è cercare di capire cosa si intende per autoconsumo. Quest’ultimo consiste nell’utilizzare per la propria attività lavorativa l’energia prodotta dal proprio impianto.

In questo caso entra in gioco il reddito garantito  grazie agli incentivi del Conto Energia. Quindi per coloro che desiderano installare un impianto fotovoltaico si presenta un importante opportunità: detrazione IRPEF al 50% .

 Le fonti di energia rinnovabile sono da sempre e continueranno ad essere una valida scelta per l’ambiente, per il salvadanaio personale e, anche, per la tua azienda agricola.

 

Qualità e innovazione al servizio del cliente.

Grazie all’autoconsumo sarà evidente e consistente un notevole risparmio in bolletta per coloro che decideranno di scegliere un impianto fotovoltaico.

Per saperne di più sul tema del fotovoltaico per aziende agricole, puoi inviarci un e-mail all’indirizzo di posta info@glaimpianti.it, o chiamare il numero 328 059 5510.

Lo staff di esperti GLA sarà pronto ad ascoltare le tue richieste e rispondere efficacemente alle tue esigenze.