Le caratteristiche fondamentali di un buon climatizzatore

Impianti di riscaldamento moderni: tra efficienza e sostenibilità
marzo 21, 2018

Le caratteristiche fondamentali di un buon climatizzatore

Scegliere un condizionatore da installare in casa vuol dire studiare e valutare attentamente le caratteristiche tecniche del prodotto e le sue prestazioni al fine di scegliere il miglior climatizzatore che ti permette di raffrescare le stanze della tua abitazione, assicurandoti il massimo del benessere ed il minimo in termini di costi.

Come scegliere il climatizzatore?

Sul mercato esistono tantissimi modelli di climatizzatori pertanto è molto difficile comporre una classifica che vada ad eleggere il migliore. E’ possibile però analizzare i vari modelli per conoscere le caratteristiche fondamentali che un buon climatizzatore deve possedere per garantirti risparmio e benessere.

 

  1. Capacità di raffreddamento

La cosa da fare prima di comprare un climatizzatore è accertarsi di quanto spazio o di quante stanze dobbiamo raffrescare. Per essere sicuri al momento dell’acquisto basta moltiplicare 340 BTU/h (capacità di raffreddamento in un’ora) per i metri quadri dello spazio dedicato alla climatizzazione.
Il fine? Avere un climatizzatore che raffreschi il giusto spazio con la giusta potenza, evitando sprechi!

 

  1. Riscaldamento, deumidificazione e purificazione

Il climatizzatore però non deve avere esclusivamente la capacità di raffrescare l’ambiente in quanto è fondamentale che sia in grado di:

  • Riscaldare gli ambienti
  • Ridurre il più possibile l’umidità in casa
  • Purificare continuamente l’aria, mantenendo salubri gli ambienti

 

  1. Tecnologia Inverter

In un climatizzatore la tecnologia Inverter assicura il mantenimento della temperatura dell’ambiente costante anche impostando la potenza minima. In questo modo si evitano accensioni e spegnimenti. Da ciò ne consegue:

  • Sensazione di benessere continua
  • Risparmio sulla bolletta
  • Ottimizzazione dei consumi

 

  1. Classe energetica A++ o A+++

Scegli i modelli che hanno la classe energetica più alta, A++ o A+++, per ottenere grandi benefici in termini di prestazioni sia durante il raffrescamento che il riscaldamento, risparmiando sui costi della corrente.

 

  1. Climatizzatori Smart

I modelli di nuova generazione sono definiti Smart, perché consentono di essere impostati e gestiti a distanza anche tramite App. In questo modo quando non sei in casa, puoi impostare la temperatura e regolare l’accensione o lo spegnimento per trovare al tuo rientro ambienti confortevoli.

 

  1. Comfort acustico

Requisito fondamentale durante il funzionamento è sicuramente la silenziosità del climatizzatore, che permette di aumentare la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

 

  1. Design

Il climatizzatore è parte integrante dell’arredo: scegli il modello dal design moderno ed elegante capace di integrarsi perfettamente con l’arredo della tua casa!

 

  1. Attenzione per l’ambiente

Scegliere un climatizzatore avanzato vuol dire rispettare l’ambiente, perché utilizzano il gas refrigerante R32:

  • Più efficiente dal punto di vista energetico
  • Amico dell’ambiente

 

Scopri il climatizzatore più adatto

Non c’è una soluzione standard quando si è alla ricerca del miglior climatizzatore, ma non è difficile trovare quello che meglio risponda alle tue necessità.
Lo staff GLA Impianti ti assisterà nella scelta e nell’installazione del climatizzatore più adatto alle tue esigenze, in grado di assicurarti risparmio e benessere. Vieni a trovarci siamo in Via Sant’Amico, 56 Archi (CH), ti aspettiamo!