La soluzione ideale per riscaldare la tua casa in modo sostenibile ed ecologico
GLA Impianti è distributore e rivenditore di caldaie e stufe a biomassa realizzati con le tecnologie più avanzate e di ultima generazione.
Gli impianti di riscaldamento a biomassa consentono di riscaldare gli ambienti domestici o industriali sfruttando una fonte rinnovabile di energia e senza incrementare le emissioni di CO2 nell’aria.
Sono una valida alternativa alle tradizionali caldaie a combustibili fossili.
Con GLA Impianti il risparmio è garantito
Caldaie, stufe e camini alimentanti a biomassa permettono di risparmiare sui consumi dal 20% al 50% rispetto ai combustibili tradizionali.
Approfitta delle detrazioni fiscali del 65% sull’acquisto delle biomasse.
Inoltre, puoi
accedere agli esclusivi incentivi a fondo perduto previsti dal Conto Termico 2.0. Scopri tutti i modelli di biomassa
Stufe a pellet
Utilizzano la biomassa come fonte energetica. Il pellet è un combustibile solido che viene ricavato dall’essicazione della segatura, che viene poi compressa in piccoli cilindri dal diametro di circa 6-8 millimetri. Il pellet ha un elevato potere calorifico, superiore a quello del legno.
Le stufe a pellet di ultima generazione permettono di sfruttare la forza del calore naturale, di ottenere un risparmio economico e un veloce ammortamento dell’investimento.
Stufe a legna ad aria
Ideali per riscaldare gli ambienti in modo ecologico ed economico.
La scelta di una stufa a legna per il riscaldamento domestico è ecologicamente sostenibile: non inquina, mantiene il ciclo naturale di anidride carbonica e rilascia nell'atmosfera la stessa quantità di CO2 precedentemente assorbita dagli alberi nel corso della loro crescita.
Le stufe a legna hanno elevati rendimenti e sono economiche in quanto consentono di risparmiare fino al 70% dei costi sul riscaldamento.
Camini a legna ad aria calda
Scegliere un camino a legna ad aria calda è la soluzione giusta che ti permette di riscaldare in modo sostenibile ed ecologico e al tempo stesso di risparmiare. Hanno un rendimento molto elevato e consentono di ottenere un risparmio sui costi di riscaldamento fino al 70%.
Stufe a policombustibili
Le stufe a biomassa policombustibili rappresentano una scelta ecologica e sostenibile in quanto possono essere alimentate con più combustibili di biomassa di origine vegetale: solidi, pellet e triti.
Caldaie a biomassa
Questa tipologia di caldaia viene alimentata tramite biomasse solide, come ad esempio pellet, legna, cippato di legna, sansa di olive, vinacce, gusci, noccioli.
Oltre a utilizzare fonti di energia rinnovabili (quindi a basso livello di inquinamento), il vantaggio è che garantisce un alto rendimento energetico e una maggiore autonomia. Le caldaie a biomassa possono beneficiare della detrazione fiscale sul risparmio energetico.
Caldaie a legna a Combustibile sodio
Le caldaie a combustibili solidi, come i tronchetti di legna, sfruttano tutto il calore che generano e ne consentono il pieno assorbimento da parte dell’acqua e garantiscono risultati migliori. Queste caldaie sono efficaci e attrezzate con la tecnologia più moderna, creata appositamente per l’utilizzo del combustibile a legna e ampie camere per un maggior rendimento energetico.
Serbatoi di accumulo acqua
Questi serbatoi sono chiamati anche puffer: a differenza dei bollitori l’acqua è a circuito chiuso e sono privi di serpentina. Vengono chiamati anche con il nome di termoaccumulatori per acqua di riscaldamento.